Home PageNewsAl via l’appuntamento più goloso dell’anno: il ‘Taste of Milano’ 2014

Al via l’appuntamento più goloso dell’anno: il ‘Taste of Milano’ 2014

7 Mag 2014

Condividi su

Dall’8 all’11 maggio, il Superstudio Più di via Tortona diventa il palcoscenico dell’alta cucina. A partire dalla sera di giovedì, e per tutte e tre le giornate, potrete assaggiare i piatti degli undici chef selezionati. Tutti nomi di primo piano della scena lombarda. Ci sono: Roberto Okabe, il nippo-brasiliano maestro del sushi e socio di Clarence Seedorf, che nel suo “Finger’s” propone una riuscita cucina fusion; Daniel Canzian, sperimentatore di grido tra cucina di terra e di mare; il napoletano Andrea Aprea, executive chef del Ristorante “VUN” del Park Hyatt di Milano. Ma anche il suo collega del Principe di Savoia, “lo chef delle celebrities” Fabrizio Cadei o, per esempio, il due stelle Marco Sacco del “Piccolo Lago” di Verbania.  Ogni chef propone tre piatti agli appassionati di Taste.

Ma Taste non finisce qui. Ecco alcuni degli appuntamenti , da non perdere,  scelti per voi  da RB Divise nel calendario ricchissimo di Taste 2014:

1) Il Wine Caveau

Da un’idea di Maddalena Fossati (di Vanity Fair) e di Silvia Dorigo nasce il Wine Caveau. Un modo di parlare – e soprattutto bere vino – senza perdersi nelle sfumature fruttate o su quanto si avverta il tannino. Gustare del vino di qualità, magari in ottima compagnia, è soprattutto un’esperienza, da vivere con entusiasmo. …ma come rendere un capolavoro enologico accessibile ai più? Frammentando la barriera più consistente: il prezzo. Da qui nasce il concept di Wine Caveau. 100 vini top, mitici, leggendari proposti non per essere acquistati e conservati in una cantina a prendere polvere in attesa di diventare marsala, ma venduti, stappati, bevuti (e goduti) al bicchiere in compagnia di amici o di chi condivide questa passione.

2) Il Tavolo delle meraviglie

Come Alice nel paese delle meraviglie, anche chi si siederà al Tavolo delle meraviglie – il nostro Taste Wonder Table – sarà catapultato in un mondo pieno di sorprese e di situazioni diverse a caccia del gusto. I commensali più temerari accetteranno di vivere questa insolita esperienza a loro “rischio e pericolo”, senza sapere assolutamente nulla di ciò che li aspetterà fino a quando l’avventura avrà inizio. Ci sarà un regolamento che apparirà alle fortunate vittime più come un avvertimento. I partecipanti non saranno soli, ma interagiranno continuamente con i protagonisti dell’evento in una serie di esperienze insolite legate al gusto.

3) Blind Taste

Stimolare la fantasia per riconoscere i sapori “al buio” e scoprire di possedere un quinto senso, quello “gastronomico”; questo è quello che il Blind Taste è in grado di farvi scoprire . Il pubblico, bendato, si siederà intorno ad un grande tavolo, dove Milly Callegari li guiderà attraverso questa esperienza sensoriale. Si rimarrà stupiti quando in bocca si assaporeranno abbinamenti strani, particolari, misteriosi che saranno riconosciuti solo attraverso l’olfatto e il gusto.

4) Appuntamenti con ‘The Lab’

Per chi ha voglia di imparare ed è impaziente di curiosare dietro le quinte si rinnova l’appuntamento con The Lab, vero e proprio laboratorio che evoca il retrobottega degli artigiani, fucina di delizie dolciarie e salate, dove nascono le alchimie del gusto. I migliori pasticceri, panettieri, pizzaioli e cake designer sono pronti a svelare i loro trucchi per un impasto perfetto attraverso mini lezioni da 30 minuti dedicate a pochi appassionati per volta. Anche i bambini, ai quali saranno dedicati degli eventi su misura, potranno divertirsi prendendo parte a classi a loro dedicate.

Ma Taste of Milano 2014 vuol dire anche cucina sostenibile e rispetto per l’ambiente. “Aspettando Expo” si concretizzerà in una serie di attività ed esperienze che coinvolgeranno chef, pubblico, territorio e prodotti.

Ogni chef nel suo menu proporrà un “piatto sostenibile” con i prodotti del territorio e presenterà metodologie di cottura a impatto ambientale minimo. Un’occasione da non perdere per scoprire come mettere in pratica i principi della cucina sostenibile e realizzare menù con piatti gustosi ed invitanti che “generino energia per la vita” anziché distruggere risorse.

In questa quinta edizione di Taste of Milano, a un anno esatto da Expo 2015, il tema della sostenibilità sarà il fil rouge di numerose iniziative. Una di queste sarà legata al Green carbon footprint: in quest’ evento unico, lo spazio sarà trasformato in giardino, un’oasi verde e luminosa in cui accogliere il pubblico tra orti e ristoranti dalla filosofia green.

INGRESSI

Taste of Milano è aperto a tutti, ma con ingressi limitati per dare la possibilità ai partecipanti di vivere un’esperienza di alta qualità. I biglietti si potranno acquistare in prevendita dal 28 febbraio su www.tasteofmilano.it . Sul sito sarà possibile trovare tutte le news sempre aggiornate.

ORARI

Giovedì 8 maggio: NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00

Venerdì 9 maggio: DAY dalle ore 12.00 alle ore 15.30 (SOLO su invito) – NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00

Sabato 10 maggio: DAY dalle ore 12.00 alle ore 17.00 – NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00

Domenica 11 maggio: DAY dalle ore 11.30 alle ore 16.30 – NIGHT dalle ore 17.30 alle ore 22.30

E tu cosa ne pensi di questo gustoso evento? Se vuoi condividere con noi la tua esperienza al Taste of Milano, contatta RB Divise e Stile (il primo negozio di abbigliamento professionale di Varese e provincia) all’indirizzo info@rbdivise.it oppure lascia il tuo commento sulla nostra pagina FB (clicca qui!).