Dopo mesi di attesa sono arrivate le nuove sabot CROCS PROFESSIONALI. Le caratteristiche più apprezzate di queste ciabatte sono tre:

  • Hanno una suola Crock Lock antiscivolo, testata ASTM F2913-11
  • Sono prodotte con un materiale unico nel suo genere, il Croslite™. Non è gomma. Non è plastica. Ma è una resina speciale che assorbe gli urti e da sollievo ai punti di pressione per garantire tutto il comfort di cui si ha bisogno. Inoltre, il Croslite™ è incredibilmente leggero ma straordinariamente resistente.
  • Oltre al Croslite a queste fantastiche sabot è stata aggiunta la tecnologia del Dual Crocs Comfort™, il che si traduce in scarpe che sostengono il piede, altamente ammortizzate e che rendono fantastico ogni passo.

Le CROCS Professional sono disponibili in tantissime varianti:

  • BISTRO (bianche/nere)
  • BISTRO GRAPHIC CLOG (Peperoncini, fiamme, lisca di pesce, etc)
  • MERCY WORK (bianche/nere)
  • NERIA PRO CLOG W (bianche/nere)

Per visualizzare tutti i modelli disponibili, visita lo showroom di RB Divise e Stile (il primo negozio di abbigliamento professionale di Varese e provincia) in via Jamoretti 2 a Induno Olona (ang. Via Crespi, 1) oppure visita il sito all’indirizzo www.rbdivise.it. Se invece hai qualche dubbio o vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattarci al n. 0332.203674 o all’indirizzo mail info@rbdivise.it!

Grandi novità  quest’anno per il Signor Panettone, manifestazione ideata dall’associazione “Pasticcieri per la vita” per valorizzare e promuovere la qualità dei prodotti artigianali del territorio.

La manifestazione infatti prevista per il 9 e 10 dicembre 2017 quest’anno si terrà al Collegio De Filippi di Varese (in via Brambilla 15), sarà a ingresso gratuito e presenterà tante novità:

  • un numero maggiore di espositori;
  • un servizio navetta gratuito, che resterà attivo durante tutto lo svolgimento della manifestazione. Il servizio verrà garantito grazie all’utilizzo di un trenino turistico (lillipuziano), addobbato in tema natalizio, con partenza da Piazza Montegrappa e arrivo presso il Collegio De Filippi (e ritorno);
  • un evento tutto canoro, che aprirà ufficialmente la manifestazione: sabato 9 dicembre alle ore 14.00, il coro Thelys, rigorosamente in rosa, eseguirà alcuni tra i canti più belli della tradizione natalizia. Il coro ha all’attivo la partecipazione a diversi concerti, tra cui spicca la prima esecuzione italiana dello Stabat Mater di C.J.Rodewald, per due soprano soli, coro femminile e orchestra da camera.L’appuntamento è fissato per sabato 9 dicembre dalle 14 alle 18:30 e domenica 10 dalle 10 alle 18:30 (orario continuato).
  •  Durante la manifestazione sarà possibile acquistare panettoni artigianali a prezzo calmierato e uguale per tutti gli espositori; 24 euro al Kg, 18 euro per la confezione da 750 gr, e 13 euro per il panettone da 500 gr.
  • Inoltre a tutti i visitatori saranno dati golosi e interessanti omaggi tutti da scoprire.

Anche RB Divise e Stile (il primo negozio di abbigliamento professionale di Varese e provincia) sarà presente come sponsor di questa bella iniziativa. Non mancare!!!

Per maggiori informazioni relative all’evento contatta l’Associazione ‘Pasticceri per la Vita’ o visita il sito del Comune di Varese.

Cooking&Theatre con la Sua quinta edizione riparte con ancora più novità. Questa iniziativa, unica nel suo genere che ormai per la nostra provincia è già tradizione, ha infatti toccato molte città come Busto, Gallarate e Saronno, oltre ad essere sempre rimasto ancorato al successo varesino al Teatro di Varese.

E anche quest’anno RB Divise e Stile non può che sostenere questo bel progetto e ‘scendere in cucina’ al fianco del bravissimo Chef Marco Dossi (più conosciuto come Marco Chef), il Direttore del Teatro di Varese Filippo De Sanctis e l’esperta in comunicazione Laura Fardin.

Per questa edizione però ci sono interessanti novità in quanto Cooking&Theatre approderà al Milano con

due date nel prestigioso e affollatissimo Teatro Nuovo di Piazza San Babila, in occasione di due musical straordinari:

  • ‘La regina dei ghiacci di sabato 13 gennaio  (ore 15.30)
  • ‘La famiglia Adams’ di sabato 17 marzo (ore 20.45)

L’apertura della stagione più varesina , cinque appuntamenti al Teatro Openjobmetis, è invece affidata ad un’altra novità: il “Cooking&Theatre Kids”. Non solo un corso di cucina per bimbi, papà e mamme, ma anche un modo per avvicinare i più piccoli alla lingua inglese. I due appuntamenti del Cooking Kids sono realizzati in collaborazione con gli insegnanti della scuola di inglese Helen Doron, che saranno presenti al corso e aiuteranno i bimbi a prendere dimestichezza con l’inglese attraverso i nomi degli ingredienti e le preparazioni. Gli appuntamenti saranno:

-Il ‘Musical dello Zecchino D’oro’ di domenica 3 dicembre (ore 14.30)

-Il musical ‘I racconti di Masha’ di domenica 15 aprile (ore 15.30).

Per gli adulti invece non mancheranno, come sempre, gli appuntamenti con alcuni dei più spassosi spettacoli in cartellone, così ci sarà l’opportunità di partecipare al Cooking in occasione degli spettacoli di:

  • ‘La febbre del sabato sera’ di mercoledì 24 gennaio (ore 21.00)
  • ‘Antonio Ornano’ di sabato 24 febbraio (ore 21.00)
  • ‘Lillo&Greg’ di sabato 21 aprile (ore 21.00).

Inoltre da questa stagione “Cooking&Theatre” sosterrà, attraverso le quote di iscrizione che saranno interamente devolute, la Fondazione “Il Circolo della Bontà”. Per gli organizzatori dell’iniziativa è particolarmente significativo affiancare ad un momento di divertimento anche una attività a scopo filantropico, non solo sostenendo economicamente chi si impegna a favore degli altri ma anche offrendo loro l’opportunità di diffondere le proprie iniziative.

Se anche tu vuoi partecipare a questa bella iniziativa sostenuta anche da RB Divise e Stile (il primo negozio di abbigliamento professionale di Varese e provincia) e prenotare il tuo biglietto, visita il sito www.cookingandtheatre.com oppure richiedi maggiori informazioni al n. 0332.247897.

Gentile clientela, lo staff di RB Divise e Stile si prende una piccola pausa estiva dall’7.08.17 al 19.08.17 inclusi.

Vi ricordiamo che per qualsiasi urgenza potete contattare RB Divise e Stile (il primo negozio di abbigliamento professionale di Varese e provincia) via mail a info@rbdivise.it o acquistare direttamente sul nostro e-commerce all’indirizzo www.rbdivise.it.

Torneremo dal 21.08.17 con interessanti NOVITA’ per poter rispondere al meglio alle vostre esigenze.

Buone vacanze da tutto lo staff di RB Divise!

Buone vacanze 2016!

8 Ago 2016

Condividi su

Chiusura vacanze estive agosto 2016

Gentile clientela, lo staff di RB Divise e Stile si prende una piccola pausa estiva dall’8.08.16 al 20.08.06.

Per qualsiasi urgenza vi invitiamo a contattare RB Divise e Stile (il primo negozio di abbigliamento professionale di Varese e provincia) via mail a info@rbdivise.it o acquistare direttamente sul nostro e-commerce all’indirizzo www.rbdivise.it.

Torneremo dal 22.08.16 con il nostro showroom rinnovato e ampliato per poter rispondere al meglio alle vostre esigenze.

Buone vacanze da tutto lo staff di RB Divise!

Più di sei stranieri su dieci pensano che l’enogastronomia italiana sia la migliore al mondo. La forza del mangiare e bere Made in Italy sta nell’avere alcuni prodotti-bandiera che, grazie alle loro qualità, hanno saputo imporsi in tutto il mondo: dall’espresso al gelato, dalla pizza alla pasta al panettone.

Perché queste eccellenze continuino a parlare italiano nonostante viaggino ormai a ogni latitudine, ci sono due caratteristiche che non devono perdere: innovazione e qualità.

Proprio i cardini su cui poggia la proposta di Host, l’International Hospitality Exhibition che si tiene a Milano dal 23 al 27 ottobre prossimi. L’unica fiera internazionale che ha costruito la propria leadership giocando sulle leve della globalizzazione dei mercati e dell’eccellenza della produzione italiana offrendo una lettura olistica e internazionale delle diverse filiere, dagli ingredienti base ai macchinari, ai format, in una continua e necessaria ibridazione e contaminazione tra settori diversi.

“Da alcune edizioni, Host è sempre più leader non solo nella Ristorazione Professionale, ma soprattutto nei comparti del caffè, del gelato-pasticceria e del pane-pasta-pizza – spiega Roberto Foresti, Direttore Commerciale Internazionalizzazione e Sviluppo di Fiera Milano –. Il Salone Internazionale del Caffè è tornato a essere il riferimento mondiale del settore e presenta risultati che parlano da soli: attira oltre 53 mila operatori del settore, con un 40% di presenze internazionali, sui 133.000 totali di Host. Sono risultati che abbiamo ottenuto ponendo particolare attenzione alla qualità degli operatori presenti: sia degli espositori, sia dei visitatori, che vengono approvati uno a uno quando si preregistrano. I nostri visitatori riconoscono Host come ‘il’ momento capace di dettare le tendenze, di fare davvero il punto sul comparto”.

Visitatori che giungeranno ad Host da tutti i segmenti che riguardano l’HoReCa e il retail, incontrandosi e incontrando in un solo luogo tutte le aziende, italiane ed estere, che toccano il loro business – sia esso un bar o un ristorante, una panetteria o una pizzeria, una pasticceria o un albergo – e che possono servire per dare la svolta alla loro impresa. “Host riunisce in un solo appuntamento tutte le filiere dell’ospitalità professionale, offrendo un’ampiezza di scenario unica sul mercato e allo stesso tempo garantendo il livello di approfondimento delle manifestazioni più specializzate” sintetizza Foresti.

Last but not least, il tema dei nuovi, grandi mercati che ormai definire emergenti è riduttivo, ma che non sempre le nostre aziende trovano il modo di raggiungere. “Noi di Fiera Milano consideriamo le nostre manifestazioni come un vero e proprio strumento di politica industriale – conclude Foresti –, in grado di mettere a disposizione delle aziende italiane, e non solo, una serie di piattaforme fieristiche per aiutarle a promuovere i loro prodotti nei nuovi grandi mercati”.

Anche tu lavori nel settore alberghiero, partecipa a HOST. Richiedi informazioni per i biglietti a RB Divise e Stile, il primo negozio di abbigliamento professionale di varese e provincia, o a RB Alberghiera al numero 0332.202016!!!

RB Divise e Stile augura a tutti voi un sereno Natale e uno splendido Anno Nuovo e Vi ricorda che il negozio rimarrà chiuso il 24/12 (dalle 14.30 alle 18.30), dal 25 al 27/12, il 31/12 (dalle 14.30 alle 18.30) e dall’1/01/15 al 6/01/15.
Per maggiori informazioni contatta RBDivise, il primo negozio di abbigliamento da lavoro di Varese e provincia, al n° 0332.203674 o scrivi a info@rbdivise.it!

Durante le feste, per le tue esigenze di abbigliamento sul lavoro, acquista direttamente online sul nostro shop all’indirizzo www.rbdivise.it!

Buone feste da tutto lo staff di RB Divise e Stile!

Un’iniziativa varesina doc che ha registrato un bel successo l’anno scorso e che oggi, a pochi giorni dal suo ritorno, già vede attenzione e interesse a Varese, al punto che per le prime date sono in tanti ad essersi prenotati. E’ stata lanciata questa mattina, alla sede dell’Agenzia del Turismo di Varese, la seconda edizione di “Cooking & Theatre”, Leggi Tutto

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso il progetto formativo concede il bis.

“Non sono geloso della mia professione, anzi penso sia utile crecare di insegnarla al maggior numero possibile di persone”: è questa la filosofia di Roberto Olivetto, mastro gelataio di Bardello e stimatissima figura del mondo dei gelati, tanto da vantare esperienza disattica nel settore.

Leggi Tutto

In quest’epoca in cui il lavoro manca e la condizione operaia non ha più visibilità, le tute e gli abiti da lavoro, abiti fuori dal tempo che non invecchiano, sono diventati un genere della moda.

Termina tra pochi giorni “Abiti da Lavoro“, mostra che nasce dalla generosità di alcuni dei 40 progettisti coinvolti, che, insieme all’Associazione Tam-Tam, hanno voluto accettare la sfida di Arkadia onlus per favorire l’inserimento lavorativo di giovani disabili. “Il percorso è quello usuale della sartoria: si insegna ai ragazzi che frequentano il workshop gratuito di Tam-Tam come si trasforma uno schizzo in un cartamodello. Le ragazze e i ragazzi di Arkadia misurano, tagliano, cuciono, stirano. Leggi Tutto

Cibo stampato in 3D?

5 Ago 2014

Condividi su

In futuro gli chef stellati potrebbero “stampare” i loro piatti di successo invece che cucinarli. Non è un film di fantascienza, ma è un’ipotesi paventata alla fiera dell’elettronica di di Las Vegas tenutasi nei giorni scorsi (CES 2014).

L’idea nasce per aiutare quelle persone che, per problemi nervosi o per malattie varie, hanno difficoltà a deglutire cibo solido. Può accadere a chi è appena uscito dal coma, a chi soffre di SLA, ma anche a chi ha subito determinati interventi. Come fare per aiutarli? La novità nasce presso l’azienda tedesca Bioozon che ha creato l’accoppiata stampante 3D – cibo. Grazie alla ormai mitica stampante, sarà presto possibile realizzare del cibo molecolare commestibile ma facilmente assimilabile al punto che, una volta portato in bocca, si scioglie completamente e dunque può essere subito ingoiato.

Leggi Tutto

Durante la tre giorni di Gelinaz!*, ritiro spirituale di alta gastronomia svoltosi in Toscana a Villa Panna (20-22 luglio 2014), il più famoso degli chef italiani, Massimo Bottura, ha presentato il dessert ideato per l’Expo 2015.

Questo dolce farà parte del menu creato da 40 tra i migliori chef da tutto il mondo, che verrà servito nell’ambito del progetto Refettorio Ambrosiano nella mensa per i poveri che rimarrà aperta per un mese tra maggio e luglio 2015 durante  il periodo della manifestazione.

Si tratta di un piatto povero, realizzato con gli avanzi della cucina e impreziosito sulla superficie da una spolverata di zucchero con oro.
La base è costituita da crostini caramellati realizzati con pane raffermo, latte e zucchero, al cui interno viene inserito un cucchiaio di gelato, così da evocare il ricordo dell’infanzia dello chef, quando da piccolo pucciava il pane nel latte caldo.

Leggi Tutto

Dopo il gelato luminescente  dell’inglese Charly Harry Francis, arriva ora dalla Spagna “Xamaleon”, cioè “camaleonte”, il gelato che cambia colore.

Autore di questo nuovo prodotto è Manuel Linares, trentasettenne fisico e ingegnere catalano che ha deciso di reinventarsi gelatiere aprendo IceXperience, nuovo format che ha all’attivo già due aperture (Calella de Mar e Blanes).
Dopo aver studiato all’istituto barcellonese di cucina Hofman, ha deciso di dedicarsi al gelato frequentando un corso universitario dell’Asociación Empresarial Nacional de Elaboradores Artesanos y Comerciantes de Helados y Horchatas (ANHCEA – l’associazione spagnola di gelateria) che gli ha dato i rudimenti per cimentarsi in questa impresa ispirata proprio dal gusto inventato da Harry Francis.

Leggi Tutto

Accendi la tua estate, scegli i capi colorati di RB Divise e Stile: con solo l’acquisto di 2 capi a scelta fra tutti quelli disponibili in negozio, ricevi SUBITO in in OMAGGIO 1 bellissimo CAPPELLINO baseball COLORATO!

L’offerta è valida fino al 14/08/14 sia in negozio, richiedendo l’offerta in cassa, che online avendo l’accortezza di segnare nelle note di acquisto ‘Offerta luglio14: cappellino OMAGGIO’.

Per maggiori informazioni contatta RB Divise e Stile al n° +39 0332 203674 oppure visita il sito all’indirizzo www.rbdivise.it !

E’ considerato uno dei più strambi musei di tutto il mondo, si tratta del Museo dei Capelli di Avanos, in Cappadocia.

Sin dal 3000 avanti Cristo, la cittadina di Avanos in Turchia è conosciuta per i suoi cocci di alta fattura, realizzati utilizzando i ricchi minerali del red River, ma in tempi recenti, la città è diventata principalmente famosa per l’incredibile museo dei capelli creato dal talentuoso Chez Galip.

Leggi Tutto

Dopo il grande successo che gli Chef stanno avendo in tv (da Barbieri a Rugiati, da Bastianich a Oldani),  sembra essere nata un’altra tendenza che vede i grandi protagonisti della cucina italiana sposare e rilanciare la ristorazione low cost. Leggi Tutto

Dalla pianta del cotone si ottiene una fibra con cui si fanno sia tessuti per abiti sia rivestimenti per la casa. Il cotone, però, serve anche a realizzare corde, imballaggi, accessori medici, persino esplosivi. Per questo il cotone viene coltivato intensivamente in molte zone del mondo ed è al centro di una vasta industria. Leggi Tutto

Spopolano ai banchetti, alle cerimonie e agli eventi, attirano per bellezza, perfezione dell’intaglio e colore: stiamo parlando delle sculture di verdure e ortaggi, o meglio del carving fruit!

L’arte dell’intaglio della frutta nasce in Oriente, forse in Thailandia, dove dal 1300 queste sculture venivano realizzate in occasione della festa di “Loy Krathong”, cerimonia di ringraziamento all’acqua quale fonte di vita, poste all’interno di piccole corone create con foglie di banano e poi buttate in un corso d’acqua come rituale di purificazione. La “paternità” del carving fruit viene reclamata anche da Cina e Giappone, dove ancora oggi esistono delle regole specifiche di realizzazione delle sculture.

Leggi Tutto

Con una spesa minima di 50,00€ su tutte le divise disponibili riceverai in OMAGGIO il tuo nome ricamato* su uno dei capi acquistati!

L’offerta è valida fino al 30/06/14 sia in negozio, richiedendo l’offerta in cassa, che online avendo l’accortezza di segnare nelle note di acquisto ‘Offerta giugno14: ricamo OMAGGIO’.

Per maggiori informazioni contatta RB Divise e Stile al n° +39 0332 203674 oppure visita il sito all’indirizzo www.rbdivise.it !

* per nome si intende il nome proprio di persona (Es. Chef Bruno Barbieri) e non il logo del proprio locale/attività.

Si svolgerà domenica 25 maggio alle ore 17.00 presso l’ART HOTEL di Viale Aguggiari 26 a Varese una serata di beneficenza per il progetto Miriam 2014, un progetto a favore della giovane donna indiana. Leggi Tutto