Home PageNewsRb Divise anche quest’anno al fianco di ‘Obiettivo gelato’!

Rb Divise anche quest’anno al fianco di ‘Obiettivo gelato’!

15 Ott 2014

Condividi su

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso il progetto formativo concede il bis.

“Non sono geloso della mia professione, anzi penso sia utile crecare di insegnarla al maggior numero possibile di persone”: è questa la filosofia di Roberto Olivetto, mastro gelataio di Bardello e stimatissima figura del mondo dei gelati, tanto da vantare esperienza disattica nel settore.

Proprio unendo la passione per i gelatoalla volontà di trasmetterla soprattutto ai più giovani, Roberto, aiutato da una serie di partner tra cui RB Divise e Stile ed RB Alberghiera, un anno fa ebbe l’idea di organizzare una vera scuola di gelateria.

“Dei 28 allievi partecipanti ai vari corsi di Obiettivo Gelato, in cinque hanno trovato un impiego a tempo indeterminato in questo ambito” raccontacon comprensibile orgoglio.

Inevitabile, dunque, la riproposizione dell’evento che si presenterà al pubblico sabato 18/10 dalle 15.00 alle 17.00, nell’innovativa sede di via Marsala a Gavirate (VA): come specifica Sabrina Manzetti della cooperativa Il Traguardo, uno dei partner del progetto, “il programma di quest’anno presenta corsi pensati per ogni evenienza: da quello base al livello più avanzato, sino ad alcune nozioni fondamentali per aprire e promuovere una gelateria”.

Tra i segreti di una proposta sempre più nota in Italia, tanto da aver ricevuto svariate richieste di adesione anche da altre regioni, c’è senza dubbio una comunicazione metodica, che ha sfruttato tantissimo il tradizionale ‘passaparola’ ma anche i social network. Dunque, Obiettivo Gelato sembra anche quest’anno incanalato verso il successo e Roberto Olivetto, secondo le parole della direttrice dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa , può così ergersi “a testimonial del territorio del Varesotto e della nostra capacità di lanciarsi in scommesse talvolta non semplici, ma quasi sempre vincenti.