Home PageNewsRb Divise sponsor di ‘Obiettivo Gelato’: la prima scuola di gelato!

Rb Divise sponsor di ‘Obiettivo Gelato’: la prima scuola di gelato!

7 Ott 2013

Condividi su

Una scuola per imparare a fare il gelato? Nel Varesotto ora è possibile: stamattina è cominciato il primo anno accademico di “Obiettivo gelato”, Scuola di Gelateria in via Marconi 19 a Bardello, con il Patrocinio della Provincia e dell’Agenzia del Turismo di Varese. Un progetto nel territorio, per il territorio, oltre il territorio:la tradizione del gelato della provincia di Varese che diventa conoscenza a disposizione di tutti, attraverso passione e impegno professionale qualificato. Anche il Comune di Gavirate e di Biandronno hanno aderito al progetto, inserendo i corsi nei loro progetti di formazione lavoro.

Si tratta di una vera scuola di gelateria per la prima volta in provincia di Varese, che  nasce con il preciso intento di fornire una consulenza completa e qualificata nel mondo della gelateria artigianale, per trasferire conoscenza e qualità a favore di chi vuole intraprendere la professione di gelatiere, aperta a tutti coloro che vogliono arricchire la loro esperienza, sia a quelli che si avvicinano per la prima volta, in particolare ai giovani che desiderano imparare un mestiere.

Una scuola che consiste in un investimento sulla propria creativita’ nel campo della gelateria ed affini, in una creazione di un lavoro in un momento difficile per un futuro migliore.Gli sbocchi professionali possono essere molteplici, è un pò come per gli chef, dipende dalla bravura e capacità imprenditoriale, con la scuola gli vengono date le basi, per esempio: è possibile aprire una gelateria, creare prodotti affini ed aprire tutto l’anno, lavorare per un’azienda dolciaria, come stagionale ci sono tantissime offerte, in quanto da marzo a settembre il lavoro delle gelaterie decolla inevitabilmente, ultimamente ci sono molte richieste dalle navi di crociera, dai villaggi vacanze in tutto il mondo, il gelatiere italiano è molto ricercato all’estero, l’importante che sappia fare un prodotto di qualità.

L’iniziativa nasce con il patrocinio della Provincia di Varese, sia per attivare una nuova prospettiva in campo economico sociale, che apra altre possibilità in campo lavorativo, che con il preciso intento di fornire una consulenza completa e qualificata nel mondo della gelateria artigianale. E’ aperta a tutti, sia a gelatieri che vogliono arricchire la loro esperienza, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta. Il promotore nonchè docente è Roberto Olivetto, varesino, con grande esperienza sia come gelatiere che come formatore a livello nazionale, che si occuperà della didattica a 360 gradi unitamente alla collaborazione di due professionisti del settore quali Massimo Semenza e Marco Marangotto.

Oggi, i corsi sono cominciati con una calorosa inaugurazione presso la sede didattica in Bardello via Marconi 19. Presenti alcuni rappresentanti delle istituzioni: Paola Della Chiesa, Direttore Agenzia del Turismo della Provincia di Varese; Sandro Bonfanti, ex Assessore provinciale a Istruzione e Formazione professionale; Roberto Olivetto, Mastro gelatiere e responsabile della scuola, Antonio Messina responsabile della Comunicazione, il corpo docenti, amici e gli sponsor del progetto (tra cui Rb Divise ed RB Alberghiera).

Anche tu vuoi la stessa divisa degli allievi della prima scuola di gelato in Italia? Contatta RB Divise e Stile (il primo negozio di abbigliamento professionale di Varese e provincia) all’indirizzo info@rbdivise.it oppure chiama al n° 0332.203674!