Home PageSenza categoriaRipartiamo Bene in Sicurezza!

Ripartiamo Bene in Sicurezza!

13 Nov 2020

Condividi su

Il nostro orientamento aziendale è sempre stato quello di ascoltare le esigenze dei clienti ed è stato proprio nel pieno dell’emergenza COVID-19, al suo esordio, che un nostro importante cliente ci chiese di trovare una soluzione alla difficoltà nel reperimento di mascherine chirurgiche, che usavano regolarmente durante la loro professione in Studio per le visite dei loro “piccoli” pazienti.
Le forniture erano però difficoltose e rallentate, da qui la decisione di iniziare a produrle internamente. Nasce la nostra mascherina in tessuto riutilizzabile Inforca V-19.

Trattando anche il settore medicale, abbiamo creato una mascherina con le seguenti caratteristiche:

  • tessuto medicale, antibatterico e ipoallergenico (60% cotone doppio ritorto e 40% microfibra);
  • lavabile fino a 60° e riutilizzabile all’infinito fino ad usura (tessuto NON TRATTATO, no limite nei lavaggi);
  • conforme all’Art.16 Dlgs 17/03/20 n.18

La nostra mascherina Inforca V-19 ha una tasca dove inserire il filtro di protezione le cui tipologie sono:

  • PURA CELLULOSA BISILICONATA,  di cui è stato accertato (in accoppiamento al nostro tessuto medicale) un potere filtrante tra il 95% e il 98% simile a quello delle mascherine FFP2;
  • TNT MELTBLOWN, il tessuto non tessuto strato intermedio che si trova nelle mascherine chirurgiche che garantisce una buona protezione contro batteri e permette di non trasmettere il droplet, goccioline espulse quando si starnutisce e si tossisce e che rimangono sospese nell’aria.

La nostra conoscenza del tessuto medicale, l’esperienza pluriennale nella sartoria e la collaborazione con partner competenti nel TNT, ci hanno permesso di arrivare alla produzione di un prodotto davvero valido per fronteggiare la difficoltosa reperibilità di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e che permettesse di salvaguardare l’ambiente.
Infatti, una mascherina in tessuto riutilizzabile, quindi praticamente eterna, è meno influente sulla problematica di smaltimento, che data la situazione, non è argomento da sottovalutare per il nostro ecosistema.

Crediamo fortemente nella validità del nostro prodotto, il nostro impegno ed il tempo ce lo hanno dimostrato e continuano a dimostrarlo data la continua crescita di richieste.
Riscontri avuti anche dagli ordini, i primi dei quali ci piace ricordare essere arrivati dalla Bergamasca, dove come sappiamo il COVID-19 ha colpito tragicamente durante la prima ondata. Questo è per noi motivo di orgoglio, in quanto è il piccolo contributo che siamo riusciti a dare e continuiamo a dare a tutta la Comunità.

Col tempo e con la “tregua” estiva, abbiamo potuto perfezionare il nostro prodotto e renderlo, oltre che sicuro, primo e più importante requisito, anche più confortevole, grazie ai cursori per la regolazione degli elastici sulle orecchie.
La mascherina è ormai diventata parte integrante del nostro outfit quotidiano: è un abito da scegliere, per alcuni è anche una divisa obbligatoria da portare, per la propria ed altrui sicurezza.
Dunque perché non renderla più accattivante con il nome o il logo aziendale? Le nostre mascherine sono tutte personalizzabili con stampa o ricamo.

Inoltre in questo momento di emergenza siamo al vostro fianco anche con tutti gli altri tipi di DPI:

  • guanti in nitrile;
  • mascherine chirurgiche;
  • FFP2/KN95;
  • cuffie e camici monouso in TNT;
  • visiere;
  • copriscarpe PPL;
  • tute TYVEK.

Oggi più che mai è diventato parte della nostra mission fornire l’equipaggiamento adatto per  proteggerci sul lavoro  e poter proteggere i nostri cari, perché RB Divise e Stile è

Per qualsiasi richiesta o preventivo, CONTATTACI al nr. WApp 377.1811730 o email vendite@rbdivise.it .