Home PageNewsRoma International Estetica: solo per professionisti!

Roma International Estetica: solo per professionisti!

17 Feb 2014

Condividi su

Si è conclusa proprio settimana scorsa ‘Roma International Estetica’, evento B2B organizzato da Fiera Roma e giunto quest’anno alla settima edizione. La manifestazione è dedicata ai professionisti dell’estetica professionale e del benessere ed è diventato ormai un appuntamento immancabile nel panorama degli eventi fieristici del comparto. I settori rappresentati a Roma International Estetica sono, oltre a quello dell’estetica professionale, quello del fashion  nail e del make up, e naturalmente quello della medicina estetica.

Sono stati tre giorni (8-9-10/02) di eventi scientifici e divulgativi durante i quali aziende italiane e straniere altamente specializzate hanno mostrato – attraverso presentazioni, dimostrazioni e workshop – le soluzioni, i prodotti e le attrezzature più performanti offerti oggi dalla ricerca e dal mercato, in un’ottica di sano sviluppo di tutto il settore.

Il motto questa edizione è: depurare il proprio organismo per mantenersi belli! Gli anni che viviamo infatti saranno ricordati come il tempo dei grandi cambiamenti, non solo in politica ed economia, ma anche negli stili di vita e nel concetto di bellezza e benessere. È passata ormai l’idea di seni e labbra enormi, di visi tutti uguali e tanto stirati da sembrare robot che camminano; essere belli significa oggi imparare ad essere se stessi, mentre la cura dell’aspetto estetico diventa sempre più un dovere sia del medico che dello stesso paziente/cliente, che diventa così il gestore della sua salute e il vero artefice del suo miracolo estetico.

Tutta la medicina – afferma il prof. Bacci, Direttore Scientifico dell’evento e presidente dell’Accademia Italiana della Bellezza di Arezzo – è divenuta anche “estetica”, essendo ormai diffuso il concetto che l’atto estetico non è che la  sublimazione di qualsiasi atto medico. In questo nuovo scenario, che sempre più unisce il medico, il poeta e il filosofo nel tentativo di proporre una società migliore, essere e apparire sono sullo stesso piano come realizzazione l’uno dell’altro, grazie anche alle nuove conoscenze che dimostrano i cosiddetti inestetismi quasi sempre  effetti di alterazioni tossico-metaboliche cellulo-tessutali.

Basta pensare alla cosiddetta cellulite – continua Bacci – per scoprire una tipica irregolarità della cute utilizzata dall’organismo per ricordare che qualcosa inizia a non funzionare, ed oggi sappiamo che qualsiasi terapia estetica deve sempre cominciare con l’attenzione al proprio corpo: prima di tutto depurare. Ciascuno diventa così gestore del proprio corpo condividendo con medici ed operatori il mantenimento della propria salute e della propria bellezza, e non più affidandosi passivamente alle terapie di correzione. Medicina estetica significa soprattutto medicina preventiva e predittiva, senza dimenticare l’importante ruolo che tutti gli operatori sanitari ed estetici, pur se in ruoli diversi, riescono ad avere per mantenere o recuperare salute e bellezza dei propri pazienti.”

Morale: per camminare in bellezza…iniziamo a depurare il nostro organismo, rivedendo alimentazione e stile di vita.

Nel padiglione dedicato alla bellezza e alla cura delle unghie, settore in pieno boom, oltre ad essere state presentate le ultime tendenze di un mercato sempre in continua evoluzione, si sono svolte per il secondo anno consecutivo le  Nailympics,  la più grande e importante competizione a livello mondiale della nail art.
A giudicare i concorrenti una giuria d’eccezione composta dai più grandi nomi della nail art e capitanata  da Lysa Comfort, presidente internazionale delle Nailympics.  La competizione si è suddivisa in 4 gare dedicate a 7  tecniche diverse (per i principianti erano solamente 4) tra cui il “Fashion Design Soak Off Manicure”, una gara ad altissimo contenuto di fashion in quanto gli artisti delle unghie dovranno ispirarsi alle stampe e ai bellissimi abiti di alta moda indossate dalle modelle che si sottoporranno alla prova manicure.

Se anche tu vuoi sentirti una vera professionista del settore, non puoi non avere la tua divisa professionale! Acquistala SUBITO su www.rbdivise.it oppure contatta RB Divise, il primo negozio online per abbigliamento professionale di Varese e provincia, al n° 0332.203674!